Assemblea Pd: Nardella comunica che sarà convocata il 26 novembre, anticipando i tempi

FIRENZE – Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, comunica novità in merito alla vicenda dell’organizzazione del suo partito.

“Sabato 26 novembre a Roma convochiamo un’assemblea nazionale con tutte le forze culturali sociali e politiche che credono in un nuovo progetto per il centrosinistra italiano. Non vogliamo stare alla finestra a vedere le destra che compromettono la rinascita economica e sociale del Paese, alimentano un egoismo sterile ed ideologico nelle comunità, che mortificano l’immagine dell’Italia in Europa”.

A dirlo è il sindaco di Firenze, Dario Nardella, nel corso della presentazione del suo libro ‘La città universale’ al Tuscany hall. “Dobbiamo essere protagonisti – sottolinea Nardella – a pieno titolo nel congresso del PD perché sentiamo tutta la responsabilità di cambiare profondamente il partito, chiuso in se stesso, incapace di rigenerarsi, coniugando e rilanciando le diverse culture che 30 anni fa hanno dato vita al grande progetto e sogno dell’Ulivo”. Per questo, aggiunge il sindaco di Firenze, “ci batteremo per un congresso che non sia la resa dei conti tra gruppi di potere, anticamera di una scissione, ma sia l’occasione di ritrovare una identità forte, una casa comune e plurale che dia voce a milioni di cittadini che non hanno perso la fiducia nella politica”.

assemblea, nardella, pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080