Giubileo 2025: prima riunione della cabina di coordinamento a Palazzo Chigi

ROMA – In previsione del Giubileo proclamato per il 2025 da Papa Bergoglio si è svolta a Palazzo Chigi la priima riunione della cabina di coordinamento per il Giubileo.
Al tavolo con il sottosegretario alla presidenza Alfredo Mantovano il sindaco di Roma e commissario per il Giubileo Roberto Gualtieri, il ministro del Turismo Daniela Santanché, monsignor Rino Fisichella, i vertici della società Giubileo 2025, il prefetto di Roma Bruno Frattasi, il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e gli staff tecnici coinvolti.
La riunione è servita a fare un punto dopo l’avvio ufficiale della macchina per il Giubileo con la presentazione del primo Dpcm dei giorni scorsi, con i lavori che dovranno andare avanti a ritmi serrati. La cabina si riunirà a cadenza regolare e già dopo il primo incontro si è fissata una nuova riunione tra due settimane per il primo aggiornamento sullo stato degli interventi.
Sono previsti finanziamenti pari a un miliardo e 800 milioni per 87 interventi indicati nel dpcm già approvato. In totale saranno 2,3 miliardi e sfioreranno i 4 miliardi con il secondo dpcm e gli interventi complementari.
