Skip to main content

Ucraina: muore il ministro dell’interno nell’elicottero precipitato presso un asilo. Tre bambini fra le 18 vittime

Denys Monastyrskyi EPA/ROMAN PILIPEY

KIEV – Un elicottero è precipitato vicino ad un asilo e a edifici residenziali nella città di Brovary, nella regione di Kiev: l’incidente ha provocato 18 morti, compresi tre bambini.

Fra le vittime il ministro degli Interni ucraino, Denys Monastyrskyi, il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni, Yuriy Lubkovich..Secondo i media locali 9 dei morti si trovavano a bordo dell’aeromobile, che appartiene ai Servizi di emergenza statali ucraini.  Secondo il capo dell’amministrazione militare regionale, Oleksiy Kuleba, i feriti sono 29.

Il capo della polizia nazionale, Ihor Klymenko, ha aggiunto che a causa dell’incidente “22 persone sono ricoverate in ospedale, di cui 10 bambini. Tutti i servizi competenti e specializzati stanno lavorando sul posto. Il luogo dell’incidente è al vaglio”.

Il governatore della regione, Oleksiy Kuleba, ha informato su Telegram che “nella città di Brovary, un elicottero è caduto vicino a un asilo e a un edificio residenziale. Al momento della tragedia, nell’asilo c’erano bambini e dipendenti dell’istituto. Tutti sono stati evacuati. Ambulanze, polizia e vigili del fuoco stanno lavorando sul luogo dell’incidente”. Secondo le prime informazioni, nell’asilo sarebbe scoppiato un incendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo