Skip to main content

Carrara, Giani: “Mobilitata protezione civile regionale per accoglienza migranti Ocean Viking”

Ocean Viking Foto Daniele Carotti

FIRENZE – Il presidente Eugenio Giani ha mobilitato la protezione civile regionale per accogliere, nei locali della Fiera di Carrara, i migranti che arriveranno a bordo della Ocean Viking.

“Noi abbiamo saputo ieri con la telefonata del prefetto di Marina di Carrara della richiesta attraverso il ministero della necessità del porto della stessa località per l’accoglienza di poco meno di 100 migranti, di cui poco più di 30 minori. Abbiamo subito mobilitato la struttura della Protezione civile perché possa creare le condizioni di accoglienza con la struttura del polo fieristico che ha già operato durante il periodo delle vaccinazioni anti Covid”.

Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze. Quella del polo fieristico è “una struttura che è assolutamente idonea a quello che servirà per l’accoglienza di chi sbarcherà dalla nave prima che venga indirizzato verso altre destinazioni da parte del ministero”.
Giani ha poi confermato che i “poco meno di cento migranti” arriveranno al porto di Marina di Carrara “entro lunedì”. In vista del loro arrivo, ha aggiunto Giani, “ci siamo adoperati per rispondere al meglio alla richiesta di collaborazione che ci è giunta dalla prefettura di Massa Carrara, con la quale siamo in costante contatto e con cui ci muoviamo in pieno accordo”.

accoglienza, giani, m regione Toscana, migranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741