Skip to main content

Fondazione Cr Lucca: aperto bando da 3 milioni per opere pubbliche

LUCCA – La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha aperto oggi 30 gennaio 2023 il bando “Opere pubbliche 2023-2024” che destina 3 milioni di euro per enti pubblici e religiosi, rivolti soprattutto al completamento di opere non terminate a causa del generale aumento dei prezzi nel settore dell’edilizia. Le domande dovranno essere presentate entro il 3 marzo 2023.

Uno sforzo che gli stessi enti si aspettavano da parte della Fondazione nel contesto di una crisi che oltre ai problemi per i cittadini ha reso ancor più difficoltoso il lavoro nell’ambito della ristrutturazione o nuova costruzione di immobili. La finalità principale del bando, che in via residuale potrà anche coprire le spese di progettazione funzionali alla partecipazione ai prossimi bandi del Pnrr, è quella consentire il completamento di progetti già in corso e vale anche per gli immobili destinati al culto o al ministero religioso. Un budget per il compimento di numerosi cantieri, fermi o fortemente rallentati, fra cui anche scuole, impianti sportivi e in generale di edifici di pubblica utilità.

Gli enti potranno accedere a queste risorse presentando domanda esclusivamente in formato elettronico mediante l’apposito Portale Richieste On Line (ROL) attivato al link https://www.fondazionecarilucca.it/bandi/bando-20232024-opere-pubbliche.

bando cassa di risparmio lucca, opere pubbliche


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741