Skip to main content

Firenze, Teatro Puccini: Leonardo Romanelli e Alessandro Masti in «Come diventare sommelier in 50 minuti»

Leonardo Romanelli

FIRENZE – Leonardo Romanelli e Alessandro Masti al Laboratorio del Teatro Puccini di Firenze mercoledì 1 febbraio alle 21.30 presentano Come diventare sommelier in 50 minuti, spettacolo sulle ossessioni e manie degli appassionati di vino. Leonardo Romanelli spiega come fare a seguire un corso di sommelier, raccontando vizi, curiosità ed amenità legate agli appassionati del nettare di Bacco. Insieme a Romanelli sul palco ci sarà Alessandro Masti, noto speaker radiofonico fiorentino.

Leonardo Romanelli, scrittore, giornalista, educatore nel campo del vino e del cibo ha scritto un monologo, che lui stesso interpreta, dove prende in giro, bonariamente, il mondo a cui appartiene. La scusa è quella di insegnare a degustare i vini, attraverso le regole fondamentali che vengono comunicate nei corsi di degustazione, ma il discorso poi si allarga e mette in luce quali sono i tic che caratterizzano gli appassionati, che con gli amici si dimostrano soloni in grado di stupirli attraverso parole roboanti, atteggiamenti cattedratici, gesti quasi ridicoli. Il tempo, insomma di imparare a prendere in mano un bicchiere e fare un excursus storico su questa nobile bevanda arrivando alla fine con la voglia di saperne di più!

Prima dello spettacolo aperitivo con i vini di Casa di Monte e i salumi del Salumificio Gerini.

Biglietti: posto unico + aperitivo € 8,70 (esclusi diritti di prevendita) La biglietteria è aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone Acquisto on line su www.teatropuccini.it INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804

LABORATORIO PUCCINI / il ridotto del Teatro Puccini Via delle Cascine 41 – 50144 Firenze www.teatropuccini.it

cabaret, enologia, Teatro Puccini di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741