Skip to main content

Firenze, Gabinetto Vieusseux: Riccardo Nencini nuovo presidente

Riccardo Nencini

FIRENZE – E’ stato sottosegretario di Stato, senatore, eurodeputato e presidente del Consiglio regionale della Toscana, Riccardo Nencini: ora diventerà presidente del Gabinetto Viesseux, prestigiosa istituzione cultuale italiana che ha sede a Palazzo Strozzi, a Firemze, fondata nel 1820 per volere di Giovan Pietro Vieusseux.

Nencini sostituisce Alba Donati, dimissionaria. Ad annunciarlo il sindaco Dario Nardella. Nardella ha spiegato che Donati ha lasciato il suo incarico “per motivi legati ai suoi impegni di lavoro e al suo progetto della libreria in Garfagnana” e che dopo aver ricevuto la lettera di dimissioni “mi sono adoprato per individuare un nuovo presidente e ho chiesto di assumere la presidenza” all’ex senatore ed ex segretario del Psi Riccardo Nencini, “una figura di alto profilo istituzionale”,

“Nencini – ha ricordato Nardella – è già stato sottosegretario di Stato e ha appena concluso la sua esperienza di presidente della Commissione Cultura al Senato, ha accumulato un’esperienza istituzionale di indubbio rilievo. E’ un uomo di cultura, sono sicuro che potrà far bene questo lavoro che è stato ricoperto con grande intelligenza e impegno da Alba Donati. Voglio ringraziare Alba perché oltre a essere una cara amica, è una grande intellettuale che ha diretto con passione la carica di presidente. Colgo l’occasione per dire che non c’è stato alcun taglio al bilancio del Gabinetto, il budget 2022 è lo stesso del 2021″.

Gabinetto Vieusseux, nardella, Riccardo Nencini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741