Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F02%2Fadfa855d0f679789dcf286ef2ae6ee39 1

Sanremo 2023: pacco sospetto vicino al teatro Ariston, con proiettili e miccia. Ma non poteva esplodere

Adfa855d0f679789dcf286ef2ae6ee39 1
Polizia a Sanremo

SANREMO – Allarme a Sanremo prima dell’inizio della quarta serata del festival. Un borsello con all’interno dei proiettili, forse polvere da sparo e una sorta di miccia o di innesco, a cui mancava una componente per renderlo esplosivo, è stato trovato nel pomeriggio in una strada non distante dal Teatro Ariston dove si svolge l’evento canoro.

Una fonte qualificata ha confermato che sono in corso accertamenti per verificare il potenziale esplosivo del pacco. Sarebbe stato un agente di polizia a trovarlo.

Gli artificieri della polizia hanno già prelevato il pacco che era a terra in una traversa di via Fiume, a circa 500 metri dall’Ariston, una strada stretta dove erano parcheggiati dei motorini. A trovare il borsello sarebbe stato un agente di polizia di un commissariato che si trova a circa duecento metri. La procura è stata avvertita ed è in attesa di una prima relazione degli artificieri.

Nei giorni precedenti il Festival, le forze dell’ordine avevano predisposto un aumento della sorveglianza in città con un rinforzo degli organici per timore di eventuali azioni degli anarchici che protestano contro il 41 bis a Cospito. La via in cui è stato trovato il borsello è fuori dalla zona rossa allestita come ogni anno intorno al Teatro Ariston, dentro la quale si può accedere solo dopo controlli di sicurezza delle forze dell’ordine.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP