Omaggio in musica a Zeffirelli: con Massimo Giordano. Il ricavato alla Fondazione Meyer

FIRENZE – Celebrare i 100 anni dalla nascita del maestro Franco Zeffirelli in musica e compiendo un gesto d’amore e di solidarietà: è l’iniziativa della Fondazione Zeffirelli, che ha organizzato per martedì 14 febbraio alle 21 un concerto del tenore Massimo Giordano nella Sala Musica della Fondazione in piazza San Firenze, a Firenze. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
«Il concerto sarà un’occasione unica per celebrare la visione artistica di Zeffirelli e, allo stesso tempo, sostenere la missione dell’Ospedale Meyer”, spiega lo stesso cantante, che dallo scorso anno è direttore artistico del nuovo festival “The Encore” a Marbella e che sarà impegnato prossimamente in concerti a Cipro e a Dubai, mentre da ottobre sarà Pollione nella Norma di Bellini. Il programma del concerto della sera del 14 febbraio, festa di San Valentino, prevede arie d’opera e grandi classici della canzone napoletana: da Puccini a Leoncavallo e Massenet e da Tosti a De Curtis e Di Capua.
I partecipanti potranno inoltre accedere alla Collezione Zeffirelli per tutta la giornata fino alle 21,00, poco prima dell’inizio del concerto.
tenore Massimo Giordano soprano Ester Kandinova pianista Adele D’Aronzo
Concerto + Ingresso al Museo: 30€
Concerto + Ingresso al Museo se sei in coppia: 50€
tel. e WhatsApp: +39 320 1637839
ticket@fondazionefrancozeffirelli.com
