Skip to main content

Firenze, Nardella: “Tramvia gratis per gli studenti dal 2024”. Poi attacca Autolinee Toscane: “Servizio non adeguato”

FIRENZE – L’annuncio del sindaco di Firenze, Dario Nardella, oggi, 14 febbraio 2023, durante un’intervista Lady Radio.”Dal prossimo anno scolastico lavoreremo per far utilizzare gratuitamente la tramvia per gli studenti. Ma non solo, stiamo preparando un piano molto più articolato che tenga conto anche del problema dello sforamento del biossido di azoto della nostra città”.

Parlando del servizio di tpl di Autolinee Toscana, Nardella ha affermato: “Non siamo ad un livello adeguato del servizio. Ci risulta ancora una riduzione del servizio con turni in meno, per ammissione della stessa azienda. C’è il tema degli operatori addetti alla verifica dei titoli di viaggio: sono troppo pochi, ci risulta che siano una trentina. Alcuni di questi poi sono stati rimessi a guidare. È vero che per aumentare gli autisti gli operatori addetti alla verifica sono stati spostati? Come è possibile che da un anno e mezzo ancora non si sia risolto il problema autisti, non è che forse i salari non sono competitivi?”.

“Ci avevano detto che entro novembre si risolveva tutto, non è così – ha sottolineato il sindaco – Ci avevano detto che entro gennaio si sarebbe risolto il problema degli autisti, non è stato così. Ora ci dicono che raggiungeranno il numero necessario di autisti a marzo, stiamo a vedere che succede a marzo. Il problema permane, c’è qualche piccolo miglioramento ma ancora non ci siamo”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741