Aggressione al Michelangelo, Giani: “Responsabilità agghiaccianti”

La volante della Polizia è stata allerta dai residenti dell zona
La volante della Polizia è stata allerta dai residenti dell zona
Volante della polizia

FIRENZE – Dopo gli approfondimenti della Digos sull’aggressione squadrista ad alcuni studenti del liceo Michelangiolo, a Firenze, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, interviene affermando: “Le analisi e l’approfondimento di quanto accaduto ieri davanti al liceo Michelangiolo rende sempre più drammatica l’aggressione politica di stampo fascista subita dagli studenti del collettivo Sum a cui va la mia profonda solidarietà”.

E ancora: “Ciò che è accaduto è gravissimo- sottolinea il presidente Giani- . C’è uno stato di tensione che rivela che l’episodio non è isolato. La brutalità e la cattiveria evidenziate dalle immagini che circolano rende evidente la predeterminazione e le responsabilità agghiaccianti. Non possiamo permetterci di vedere mai più quelle immagini davanti ad una scuola toscana e, individuati i responsabili, non devono essere fatti sconti a nessuno.

“La Toscana- ha concluso il presidente- è terrà di civiltà, persone sono morte per affermare la libertà e la democrazia, quel genere di violenza che ci riporta a quanto accadde nel nostro paese non può essere in alcun modo tollerato”.

accertamenti Digos, aggressione al Michelangiolo, giani


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080