Skip to main content

Meteo: marzo 2023 arriva con neve su Mugello, Appennino, Amiata. E continua il vento

Neve in Toscana

FIRENZE – Permane il codice giallo per vento forte su quasi tutta la Toscana, che si estende fino alle ore 12 di mercoledì 1 marzo 2023, ma la novità, per l’intera giornata di domani, è la neve. Dalle dalle prime ore di mercoledì nevicate più frequenti e insistenti sono previste sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino, ma saranno interessati anche l’Alto Mugello, localmente anche a quote collinari, e parte dell’Appennino pistoiese. Accumuli generalmente poco abbondanti sulle restanti zone appenniniche e attorno al Monte Amiata.

Per il rischio neve il codice giallo emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale avrà validità, come detto, per tutto mercoledì 1 marzo.

Saranno inoltre possibili piogge sparse e anche isolati temporali dal pomeriggio di oggi, martedì 28 febbraio, a partire dalle zone meridionali e dall’Arcipelago e in graduale estensione al resto della regione.
   
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Alto Mugello, amiata, appennino, marzo 2023, neve


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741