Alberto di Monaco e la moglie Charlene a Firenze per i 160 anni del consolato del Principato

FIRENZE – I reali di Monaco sono arrivati a Firenze oggi, 12 aprile 2023, in occasione delle celebrazioni per i 160 anni del Consolato del Principato di Monaco a Firenze. Il principe Alberto II e la moglie Charlène hanno visitato la sede della Andrea Bocelli Foundation, accompagnati dal fondatore Andrea Bocelli e dalla moglie Veronica Berti.
Il principe Alberto si è poi recato in Palazzo Vecchio: al suo arrivo è stato accolto dal sindaco Dario Nardella. Poi in forma privata ha ricevuto alcune stampe che riproducono opere realizzate dal maestro Silvano Campeggi, pittore ed artista grafico tra i più importanti nella storia del cinema americano. Locandine di film che hanno visto tra i protagonisti la madre di Alberto II, Grace Kelly.
In serata, poi, la cena di gala nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, organizzata dal Consolato di Monco, guidato dal Console Alessandro Giusti. Parte dei proventi dell’evento saranno destinati ai progetti della Andrea Bocelli Foundation e della Prince Albert II Foundation, organizzazione lucro impegnata a promuovere la salute nel mondo attraverso iniziative ed il sostegno a numerosi progetti.
