Firenze: 21enne rapinata da due minori. Arrestati grazie alla geolocalizzazione del cellulare

FIRENZE – Una ragazza di 21 anni è stata rapinata del cellulare la notte scorsa, 16 aprile 2023 nei pressi di Ponte Santa Trinita a Firenze. La giovane è stata strattonata con forza anche per cercare di portarle via la borsetta ma senza riuscirvi e gli aggressori sono stati poi rintracciati grazie alla geolocalizzazione del telefonino.
Sono stati così arrestati nella notte per rapina aggravata in concorso dalla polizia due giovani stranieri, ancora minorenni. I due, un albanese di 16 anni e un tunisino 17enne, già noti alle forze dell’ordine, sono stati portati nel carcere minorile di Bologna e domani, 17 aprile 2023, è prevista la direttissima.
La 21enne ha chiamato le forze dell’ordine raccontando di essere stata rapinata del telefonino nei pressi del ponte Santa Trinita, mentre era con alcuni amici. La vittima, che ha fornito anche una descrizione dei due malviventi, è poi riuscita a localizzare il suo telefono in via Accademia del Cimento. La polizia intervenuta sul posto ha trovato i due giovani che erano in possesso del telefono della ragazza. Uno di loro è stato anche denunciato per ricettazione perché in sella a una bicicletta manomessa di dubbia provenienza furtiva.
