Ucraina: centina di corpi di soldati russi recuperati. Che Kiev vuole rimpatriare. Scambiando i prigionieri

KIEV – Sono centinaia e centinaia i corpi di soldati russi ritrovati dalle squadre di ricerca ucraine. Kiev afferma di volerli rimpatriare. E nel frattempo chiede la restituzione di ogni ucraino catturato dalla Russia. Lo riferisce la Cnn.
L’Ucraina, intanto, ha iniziato a realizzare un sistema di protezione delle infrastrutture critiche in conformità con i requisiti della legislazione europea: lo ha reso noto il Servizio statale per le comunicazioni speciali, come riporta Ukrinform.
“L’Ucraina sta studiando le direttive Ue Nis 2 (Ue 2022/2555) ed Rce (Ue 2022/2557) sulla protezione delle infrastrutture critiche e sta collaborando con i Paesi che hanno già avviato la loro attuazione”, si legge in un comunicato.
Kiev già collabora con l’American Cyber Security and Critical Infrastructure Protection Agency (Cisa), che ha una grande esperienza nella protezione delle infrastrutture critiche. Il Servizio statale per le comunicazioni speciali, in qualità di organismo autorizzato nel campo della protezione delle infrastrutture critiche ucraine, sta sviluppando il quadro normativo e legale necessario.
