Scandicci: tre minorenni in comunità. Accusati di aver aggredito un coetaneo alla Fiera per pagare una borsa

SCANDICCI – I carabinieri di Scandicci hanno eseguito la misura cautelare in comunità emessa dal tribunale dei minori di Firenze per 3 diciassettenni accusati di aver aggredito un coetaneo al Luna Park della Fiera per il pagamento di una borsa contraffatta.
I carabinieri hanno rintracciato, al momento, solo due indagati, mentre il terzo è ricercato. Per tutti, uno studente fiorentino e due di Scandicci, il reato ipotizzato dalla procura per i minori è: tentata estorsione aggravata in concorso, lesioni gravi e, per uno di essi, ricettazione della tracolla contraffatta.
La vicenda risale al 15 ottobre 2022, quando, secondo quanto ricostruito, i tre avrebbero colpito a calci e pugni, anche con un casco, il diciassettenne per farsi consegnare la somma di 15 euro, residuo del pagamento di una borsa contraffatta del valore di 65 euro, 50 dei quali la vittima aveva già versato. Un’estorsione che non fu portata a termine grazie all’intervento dei carabinieri. Il malcapitato fu poi ricoverato in ospedale per la frattura di una spalla, con una prognosi superiore ai 40 giorni.
