Firenze: scoperta discoteca abusiva in un circolo privato. Il blitz della polizia

FIRENZE – Non sarebbe stato, secondo gli investigatori, un circolo ma una sorta di discoteca abusiva. Durante un blitz della Polizia in un circolo privato in via Pistoiese a Firenze, gli agenti delle volanti hanno scoperto una vera e propria discoteca abusiva, con tanto di dj. La serata sarebbe stata addirittura pubblicizzata sui social.
Il locale, che sarebbe dovuto essere gestito e organizzato come un’associazione culturale aderente ad un ente benefico, non avrebbe rispettato varie regole. In primo luogo all’interno erano presenti una cinquantina di persone molte delle quali prive della tessera associativa. Alcuni testimoni avrebbero inoltre riferito di aver pagato all’ingresso un vero e proprio biglietto che comprendeva due drink al costo complessivo di 20 euro.
La titolare, una donna straniera, è stata denunciata per apertura abusiva di luogo di pubblico trattenimento. Oltre ad emergere una sorta di attività imprenditoriale, in ragione di un circolo ricreativo, le verifiche avrebbero portato alla luce anche altre irregolarità (relative soprattutto alla sicurezza del locale) per le quali lo pseudo circolo rischia anche multe salate. Non sarebbe infine emersa alcuna autorizzazione per la somministrazione di bevande e alcolici in generale.
