
Viareggio festeggia la tappa del Giro d’Italia: vinta dal danese Nielsen allo sprint

VIAREGGIO – Gran festa per la tappa del Giro a Viareggio: vinta dal danese Magnus Cort Nielsen in uno sprint a tre la decima tappa del Giro d’Italia 2023, la Scandiano-Viareggio di 196 chilometri.
Il corridore danese della EF Education-EasyPost ha battuto i compagni di fuga, il canadese Derek Gee (Israel-Premier Tech) e l’italiano Alessandro De Marchi (Team Jayco AlUla). Il gruppo e’ giunto a 50″, regolato dal danese Mads Pedersen (Trek-Segafredo).
Giornata, quella di oggi, contrassegnata dal maltempo e dai ritiri: in 9, tra cui la ex maglia rosa Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) e l’italiano Domenico Pozzovivo (Israel-Premier Tech) non hanno preso il via stamane, mentre dopo appena 50 chilometri ha alzato bandiera bianca anche il sesto della classifica generale, il russo Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe).
La maglia rosa resta sulle spalle del britannico Geraint Thomas (Ineos Grenadiers). Domani l’undicesima tappa, la piu’ lunga del Giro: la Camaiore-Tortona di 219 chilometri.
