Skip to main content

Massa: detenuto in permesso fugge con Harley Davidson. Voleva andare in Baviera. Arrestato sul Garda

L’Hurley Davidson usata per la fuga dal detenuto

MASSA CARRARA – Si era dato alla fuga durante un permesso premio dal carcere di Massa, dove era detenuto per condanne definitive per reati contro il patrimonio, un 54enne tedesco è poi riuscito a impossessarsi di una Harley Davidson fingendo di volerla acquistare. Con la moto ha quindi raggiunto Desenzano del Garda (Brescia) dove poi è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri del comando di Massa Carrara.

Secondo i militari l’intenzione dell’uomo sarebbe stata quella di espatriare per raggiungere la Baviera, sua terra d’origine. In base a quanto spiegato dall’Arma il 54enne, durante il permesso premio, si sarebbe messo in contatto con un uomo di Carrara che aveva messo in vendita, su siti specializzati, la sua Harley Davidson modello Electra Glide, valore oltre 23mila euro.

Con un taxi avrebbe quindi raggiunto la casa del proprietario della moto il quale, ignaro dell’identità del tedesco, avrebbe consentito in buona fede a quello che si era presentato come potenziale acquirente di provare la moto. Solo che il 54enne non ha fatto più ritorno quindi il proprietario si è rivolto ai carabinieri della stazione di Avenza. I militari del nucleo investigativo di Massa, coordinati dalla Procura, si sono messi sulle tracce del 54enne e, dopo aver ricostruito i percorsi fatti in varie località di villeggiatura del nord Italia, lo hanno individuato in un agriturismo nei pressi di Desenzano del Garda dove poi il fuggitivo, che non ha opposto resistenza, è stato arrestato.

Il 54enne ora è rinchiuso nel carcere di Brescia: dovrà rispondere di truffa e evasione oltre a dover scontare una condanna per cumulo di pene per 3 anni inflitti dal tribunale di Terni per reati commessi in passato. La moto, recuperata dai carabinieri in un locale dell’agriturismo, è già stata restituita al proprietario.

carabinieri, detenuto, Hurley Davidsn


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741