Skip to main content

Firenze: malore finto, furto di gioielli vero nella casa di due novantenni a Novoli

(Foto polizia di Stato)

FIRENZE – Era entrata nel palazzo chiedendo di un medico o di un farmacista, ha finto un malore, ha chiesto un bicchier d’acqua. Poi, mentre due anziani coniugi si stavano occupando di lei, un’altra donna è entrata in casa, portando via i gioielli che la coppia custodiva in camera da letto.

L’episodio è accaduto domenica, 21 maggio 2023, nel quartiere di Novoli. I coniugi, secondo quanto ricostruito, rientravano a casa per pranzo, quando avrebbero incontrato nell’androne una giovane che chiedeva informazioni sulla presenza di un fantomatico medico o un farmacista nel palazzo. La sconosciuta sarebbe entrata con la coppia in ascensore e avrebbe inscenato un malore.

Gli anziani dopo averla soccorsa l’avrebbero accolta in casa assecondando la richiesta di un bicchiere d’acqua. Mentre la padrona di casa si adoperava per la giovane, secondo quanto emerso, avrebbe trovato in casa un’altra donna, probabilmente entrata dalla porta lasciata aperta. L’intrusa a sua volta, vistasi scoperta, avrebbe finto un improvviso malessere. Quando gli anziani hanno proposto di chiamare il 118, le due si sono allontanate. Solo nel tardo pomeriggio gli anziani si sono accorti che erano spariti i gioielli custoditi in camera da letto e hanno chiamato la polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo