Barca si ribalta sul Lago Maggiore: un morto e tre dispersi. A bordo festeggiavano un compleanno

Intervento dei Vigili del fuoco per cercare i dispersi

NOVARA – Una persona è morta e tre risultano ancora disperse nell’incidente verificatosi questa sera, 28m maggio 2023, sul lago Maggiore, dove a causa di un violento temporale una barca con ventiquattro persone a bordo, 22 passeggeri e due persone di equipaggio si è ribaltata nelle acque tra Lisanza, nel Varesotto, e Dormelletto nel Novarese.

A birdi si festeggiava un compleanno. Secondo quanto si e’ appreso quattordici dei naufraghi sarebbero riusciti a raggiungere la località Piccaluga, e sono stati soccorsi: quattro di loro sono stati portati in ospedale, 3 in codice verde e una in codice giallo.

La barca che si e’ ribaltata questa sera nel lago Magggiore era una “house boat” di 16 metri che aveva a bordo 24 persone (22 passeggeri piu’ 2 di equipaggio): si tratterebbe, secondo quanto si e’ appreso, di una comitiva di turisti inglesi che stavano festeggiando un compleanno. Sono stati colti di sorpreso dal violento maltempo che si e’ abbattuto sul Verbano intorno alle 19. Il natante si e’ ribaltato e poi si è inabissato.

barca si rovescia, Compleanno, Lago Maggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: