Skip to main content

Pistoia, centro di accoglienza: tenta di violentare assistente sociale. Migrante arrestato

PISTOIA – Nuovo episodio di violenza sulle donne. Una giovane assistente sociale è stata aggredita a scopo sessuale mentre stava visitando una casa che accoglie migranti nel Pistoiese. La giovane è riuscita a chiedere poi aiuto a una collega che ha allertato la polizia, facendo arrestare il presunto aggressore, un richiedente asilo di 33 anni. Lo riporta oggi, 28 maggio 2023, il Tirreno.

Secondo quanto riferito dal quotidiano, tutto sarebbe accaduto nei giorni scorsi all’interno di una casa che accoglie i migranti ed è gestita da una cooperativa. L’assistente sociale, contrariamente a quanto avviene di solito, si sarebbe presentata da sola per un controllo di routine. In casa ci sarebbe stato solo il 33enne che si stava preparando da mangiare. Quando l’assistente era già sul portone in procinto di andarsene, l’uomo l’avrebbe richiamata facendole capire che doveva chiederle qualcosa sui propri documenti. A quel punto l’avrebbe aggredita.

La giovane sarebbe riuscita, premendo il tasto dell’ultima chiamata fatta e attivando il vivavoce, a mettersi in contatto con una collega, facendogli capire dove era e cosa stava avvenendo. La resistenza poi opposta avrebbe fatto desistere il 33enne che si è fermato e l’avrebbe invitata ad andarsene. La giovane è così scappata e ha trovato in strada la collega a cui aveva chiesto aiuto. Dall’abitazione si è poi allontanato il 33enne che è stato successivamente rintracciato e arrestato dalla polizia nel frattempo allertata e intervenuta. 

centro di accoglineza pistoia, migrante arrestato a pistoia per tentata violenza, tenta di violentare assistente sociale a pistoia


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741