Firenze, blitz alle Cascine: arrestato con 200 grammi di hashish, cocaina e 100 euro

FIRENZE – I Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze hanno effettuato un arresto in flagranza per droga al parco della Cascine nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2023.

Durante un mirato servizio di contrasto alla spaccio di stupefacenti, hanno notato un soggetto sospetto in bicicletta e hanno chiesto l’intervento dei colleghi in uniforme per controllarlo. Alla vista della “gazzella” tentava di allontanarsi velocemente e per tale motivo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno provveduto a fermarlo per procedere al suo controllo.

L’uomo, come ha intuito le intenzioni dei Carabinieri ha gettato due panetti di hashish e ha cercato invano di darsi alla fuga a bordo della sua bicicletta poiché è stato raggiunto e fermato dai militari operanti. I Carabinieri hanno recuperato i panetti del peso complessivo di circa 200 gr. .

Da ulteriori accertamento hanno anche rinvenuto all’ interno della tasca destra dei pantaloni che indossava, ulteriori 10 gr hashish e 0,4 cocaina, mentre nella tasca posteriore destra la somma in contanti di 100 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’illecita attività.

Si tratta di un marocchino, classe ’83, già noto alle Forze dell’Ordine anche per reati della stessa specie, tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Lo stesso verrà giudicato con il rito direttissimo domani, sabato 3 giugno.

arresto per droga alle cascine di firenze, carabinieri comndo provinciale firenze


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: