Skip to main content

Massa: spaccio di droga. Blitz dei carabinieri, 2 arresti

MASSA – I carabinieri di Massa, supportati anche dai militari del Nucleo Cinofili di Pisa – San Rossore, hanno dato esecuzione questa mattina, 3 giugno 2023, a due misure cautelari personali della custodia in carcere e numerose perquisizioni domiciliari disposte dall’Autorità Giudiziaria nell’ambito di un’articolata attività di indagine che ha visto coinvolte diverse persone che sono tutte ritenute, a vario titolo, presumibilmente responsabili dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina e hashish.

I militari, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, attraverso una strutturata attività investigativa, hanno potuto documentare come una 46 enne di origini romene, ma da molti anni residente in Italia, dopo l’arresto del marito avvenuto lo scorso settembre, aveva organizzato una fiorente attività di spaccio di stupefacenti che si sviluppava nelle aree adiacenti alla sua abitazione. La donna, supportata da un 30 enne massese, quotidianamente organizzava e dirigeva le cessioni di stupefacenti, provvedendo ad acquisire le molteplici richieste da parte dei “clienti”.

Il Pubblico Ministero titolare dell’attività investigativa, valutati i numerosi elementi di prova raccolti dalla Polizia Giudiziaria operante ha chiesto al Giudice per le Indagini preliminari del locale Tribunale l’emissione di una idonea misura cautelare. Quest’ultimo, in considerazione dei rilevanti e gravi indizi di colpevolezza sussistenti, applicava nei confronti dei due corresponsabili la misura della custodia cautelare in carcere. I due indagati, dopo le formalità di rito, venivano tradotti presso le case di reclusione di Pisa e Massa, per essere tenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e, in sede d’interrogatorio di garanzia, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Nel corso dell’operazione sono state eseguite, nei confronti di 8 persone coinvolte a vario titolo nell’indagine, altrettante perquisizioni domiciliari che hanno consentito di sequestrare complessivamente 210 grammi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina e hashish, nonché denaro provento dell’attività illecita.

blitz antidroga a massa, carabinieri di massa, spaccio droga a massa


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741