Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F01%2Fvvuu

Firenze: polizia municipale scopre pesce avariato in minimarket di via Palazzuolo

Vvuu
Polizia municipale

FIRENZE – Pesce avariato e altre varie irregolarità sono state riscontrate dagli agenti della Polizia municipale di Firenze in un blitz in via Palazzuolo con il comandante, Francesco Passaretti, e l’assessora alla sicurezza urbana, Benedetta Albanese.

Il blitz, scattato mercoledì sera, ha visto anche l’impiego dell’unità cinofila. Tredici chili di pesce avariato sono stati sequestrati ad un minimarket e il titolare dell’esercizio è stato denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive. Nello scaffale dedicato a prodotti ittici confezionati erano esposte una sessantina di confezioni totalmente prive di qualsiasi indicazioni circa la natura del prodotto, produzione ed importazione, data di confezionamento e di scadenza.

Sulle confezioni era presente solo il prezzo e all’interno c’erano quelli che sembravano essere tranci di pesce, tutti ammuffiti. Complessivamente sono stati controllati cinque negozi: due sanzioni sono state messe per non avere esposto i prezzi, una per la vendita di superalcolici in minimarket privo di servizio igienico e con superficie inferiore a 40 metri quadrati. Alla Fortezza da Basso l’intervento dell’unità cinofila con la springer Viola ha permesso di recuperare dieci grammi di hashish.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP