Skip to main content

OceanGate: morti i passeggeri del sommergibile disperso. Guardia Costiera Usa: “Catastrofica perdita di pressione a bordo”

BOSTON – La società OceanGate che gestisce il sommergibile diretto al Titanic e scomparso nell’oceano Atlantico, ha dichiarato in una nota di ritenere che i passeggeri siano morti: “Ora crediamo che il nostro CEO Stockton Rush, Shahzada Dawood e suo figlio Suleman Dawood, Hamish Harding e Paul-Henri Nargeolet, siano purtroppo morti”, ha dichiarato la società.

“Questi uomini erano veri esploratori che condividevano un distinto spirito di avventura e una profonda passione per l’esplorazione e la protezione degli oceani del mondo”, si legge nella dichiarazione, “i nostri cuori sono con queste cinque anime e ogni membro delle loro famiglie durante questo tragico momento. Piangiamo la perdita della vita e la gioia che hanno portato a tutti quelli che conoscevano”.

La Guardia costiera Usa afferma che il sommergibile Titan probabilmente è imploso nelle acque del Nord Atlantico e non ci sono sopravvissuti tra le cinque persone a bordo. L’implosione è probabilmente avvenuta vicino al Titanic, dove era diretto il sommergibile.

“I detriti sono coerenti con la catastrofica perdita della camera di pressione”, ha detto il contrammiraglio John Mauger del primo distretto della guardia costiera, “le nostre più sentite condoglianze vanno ai cari dell’equipaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo