Italiano rapito in Colombia: mesi fa venne coinvolto in una sparatoria

QUITO (COLOMBIA) – Hanno rapito, in Colombia, lo chef italiano Panfilo Colonico. Lo cerca attivamente una squadra speciale della polizia ecuadoriana che per il momento, però, non è riuscita a localizzare i responsabili del sequestro. Arrivato a Quito in vacanza nel 2020, Colonico, 49 anni e conosciuto da tutti con il nomignolo di ‘Benny’, rimase bloccato nel Paese dall’epidemia di Covid-19, e decise quindi di aprire nel novembre 2022 il ristorante ‘Il Sabore Mio’ nella principale città industriale ecuadoriana.
In una intervista al quotidiano El Universo, tempo fa, spiegò che il suo proposito era investire un milione di dollari per aprire non solo il primo ristorante nel Garzocentro Shopping Center, ma anche un secondo all’angolo fra le vie Pedro Carbo e Luque di Guayaquil. Il giornale ricorda inoltre che nel gennaio scorso Colonico fu al centro di un confuso episodio, accompagnato da colpi d’arma da fuoco, riguardante un’auto di sua proprietà.
In un messaggio diffuso attraverso i social network, precisò che “tante cose sbagliate sono state dette sull’accaduto”, confermando che effettivamente si era trattato di un tentativo di furto. Tuttavia fu diffusa anche un’altra versione dei fatti secondo cui il proprietario di un concessionario aveva inviato tre persone a recuperare il veicolo per il quale l’italiano non stava onorando il pagamento.
