Skip to main content

Firenze: vandali rompono la targa in memoria di Aligi Barducci, il partigiano “Potente”

FIRENZE – Dopo l’attacco alla memoria del partigiano Lanciotto Ballerini, a Campi Bisenzio, è stata vandalizzata e ridotta in pezzi, a Firenze, la targa dedicata ad Aligi Barducci, il comandante partigiano ‘Potente’. Mirco Rufilli (Presidente Commissione toponomastica): “Lavoriamo per ripristinarla l’8 agosto”.

“Stanotte è stata volutamente danneggiata la targa che dedica il giardino del Torrino al Partigiano ‘Potente’. Non ho parole – spiega il presidente della Commissione Toponomastica Mirco Rufilli – per esprimere il dolore che provo per questo atto vandalico commesso da persone ignoranti e vigliacche. Questo gesto, che condanno, non potrà mai farci dimenticare chi è stato Aligi Barducci, per tutti ‘Potente’ e nessuno potrà farci desistere dal continuare a ricordare persone come lui. Chi ha commesso questo grave atto di intolleranza e maleducazione ha acceso in noi, ancora di più quella voglia e quell’orgoglio di urlare ancora più forte il suo nome e le sua storia.

Stiamo già lavorando a cercare di ripristinare quanto prima la targa. Ci impregneremo – conclude il presidente della Commissione toponomastica Mirco Rufilli – affinché possa essere apposta già l’8 agosto, data della morte di ‘Potente’. L’8 agosto sarà il giorno migliore per inaugurare la nuova targa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo