Skip to main content

Musicisti del Maggio: “Non scioperiamo, grazie pubblico”. Applauso prima di Carmina Burana

FIRENZE – “Non scioperiamo, grazie pubblico”. Prima di “Carmina Burana”, Rossella Pieri violinista dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, ha letto il comunicato di tutti i componenti di coro e orchestra per annunciare di aver rinunciato alla protesta.

“Come purtroppo – ha affermato la Pieri – è noto il nostro teatro sta affrontando una pesante crisi talmente grande da poterne compromettere seriamente il futuro, tutti noi orchestra e coro, insieme a tutti coloro che non sono visibili questa sera, ma lavorano ogni giorno per garantire la creazione dei nostri spettacoli, stiamo lottando da mesi perché il teatro del Maggio non chiuda e affinché a pagare il prezzo degli errori altrui non siano i dipendenti del Maggio e tutto il suo pubblico”.

E ancora: “Oggi sarebbe stato per noi legittimo, e pensiamo comprensibile, proclamare uno sciopero. Tuttavia, una soluzione che garantisca il superamento di questo difficile periodo pare sia in fase di definizione e ciò potrebbe essere confortante”.

“E’ vero – ha aggiunto – che siamo di fronte a un deplorevole ritardo e comunque siamo ancora in una situazione di incertezza. Malgrado ciò abbiamo pensato di non mancare a questo appuntamento, lo stiamo facendo per vari motivi, primo tra tutti e più importante, la volontà di dire grazie a chi continua a sostenerci, grazie a voi che siete qui stasera”. Alle sue parole è seguito un lunghissimo applauso.

carmina burana, Musicisti del Maggio, Rossella Pieri


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741