Skip to main content

Ospedale di Ponte a Niccheri: paziente aggredisce il personale sanitario e danneggia il pronto soccorso

L’ospedale di Santa Maria Annunziata, a Ponte a Niccheri (Foto d’archivio)

FIRENZE – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Santa Maria Annunziata” in Bagno a Ripoli in quanto un paziente 22enne tunisino stava danneggiando gli apparecchi presenti e aggredendo il personale sanitario intervenuto. I militari operanti intercettavano l’extracomunitario presso il Pronto Soccorso, ove aveva già aggredito la guardia giurata e il personale sanitario, dimenandosi e colpendoli con calci e pugni.

L’intervento dei militari consentiva di bloccare l’esagitato che nelle fasi concitate dell’arresto riusciva a colpire anche due militari operanti, che fortunatamente non riportavano lesioni dalla colluttazione. Il personale sanitario aggredito dal medesimo soggetto riportava invece delle lievi lesioni guaribili in pochi giorni.   

Nelle fasi preliminari all’arresto il cittadino extra-comunitario danneggiava altresì apparecchiature medicali e sanitarie di proprietà dell’Azienda USL Toscana Centro P.O. Santa Maria Annunziata – SOC Medicina D’Urgenza Direzione Sanitaria, cagionando un danno in corso di quantificazione. 

Per quanto sopra, lo stesso è stato al termine tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di lesioni aggravate  danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. A seguito di direttissima avvenuta nella giornata di ieri, dopo la convalidata dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo