Imperia: ragazza sospettata di rapimento. “Datemi la bambina”. Poi ha sfasciato una farmacia

IMPERIA – Una ragazza è sospettata di aver tentato di rapire una bambina di un anno. Poi ha dato in escadenscenze, sfasciando una farmacia prima che qualcuno la immobilizzasse e chiamasse carabinieri e soccorsi. Ma i fatti dovranno essere chiariti, a partire da quelle due frasi “Vieni via con me” e “Datemi la bambina” riferite dai testimoni.
A Imperia il sole è ancora rovente quando padre, madre e la loro bimba si trovano davanti alla farmacia di largo Sabatini. Secondo le prime testimonianze, la ragazza, già in forte stato di agitazione, li avrebbe avvicinati dicendo “datemi la bambina”.
I genitori si sono spaventati e si sono rifugiati in farmacia seguiti dalla giovane donna. Subito dopo quest’ultima ha dato in escandescenze, fracassando tutto quello che riusciva a fracassare. C’è chi ha chiamato i carabinieri, chi il 118. La ragazza è stata portata fuori dove si sono occupati di lei volontari e il medico inviati dal 118. È stata sedata e ora è in ospedale.
Ma cosa c’è di vero, in questa storia? Davvero la ragazza voleva rapire la bambina? L’episodio, su cui i carabinieri stanno ancora cercando di fare chiarezza, ha ancora flebili contorni che si prestano a più interpretazioni. Di vero c’è che i carabinieri sono intervenuti perché la giovane ha dato in escandescenze, di vero c’è che i medici del 118 l’hanno sedata e che è stata trasferita in ospedale, dove verrà sottoposta a una serie di esami, alcologici e tossicologici compresi. Di vero c’è che i genitori della bambina sono sotto choc ma che non hanno sporto denuncia, che la farmacia ha subito danni ingenti. Per ora, e fin quando l’Arma non avrà concluso le indagini, di vero c’è stata soltanto la paura.
