Skip to main content

Cecina: sindaco fermato dai carabinieri con cocaina in auto

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi

CECINA (LIVORNO) – Samuele Lippi, sindaco di Cecina (Livorno) è stato fermato con la sua auto dai carabinieri durante un controllo a Riparbella, nel Pisano, e trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina. Per il primo cittadino è scattata la segnalazione alla Prefettura e il ritiro della patente.

Oggi, 19 luglio 2023, Lippi ha pubblicato un lungo post sulla sua pagina Fb in cui chiede scusa per quella che definisce “una vicenda strettamente personale, che non ha alcuna rilevanza penale ma che non posso e non voglio sottovalutare o minimizzare”.

“Sono inciampato – si legge nel post – ma voglio rialzarmi e con coraggio ho deciso di intraprendere un percorso che mi permetta di prendermi cura di me”. Nel suo trascorso politico Lippi è stato anche segretario territoriale del Pd.

Ieri il sindaco avrebbe riunito i suoi assessori per informarli del fatto. Oggi intanto – mentre la Lega, all’opposizione in consiglio comunale, dopo aver appreso dalla stampa online la notizia ne chiede le dimissioni – è attesa in serata una direzione del partito in cui è prevista anche la presenza di un esponente del Pd regionale.

Lippi conclude così il post su FB: “Io credo di aver fatto umanamente il possibile con questa mia dichiarazione. Con lo stessa tenacia e dedizione con cui ho affrontato e risolto le tante questioni cecinesi con altrettanto piglio affronterò questo mio percorso personale. Sono certo che tutti faranno al meglio la loro parte, soprattutto a tutela della mia famiglia, di mia moglie, dei miei bambini e dei miei genitori . Grazie a tutti”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo