Skip to main content

Consiglio regionale Toscana: Elisa Tozzi lascia Gruppo Misto ed entra in Fratelli d’Italia

Elisa Tozzi (foto dal suo profilo FB)

FIRENZE – Annunciato oggi, 28 luglio 2023, l’ingresso del consigliere regionale del Gruppo Misto Elisa Tozzi in Fratelli d’Italia.

“Entro in Fratelli d’Italia da moderata, liberale – ha detto il consigliere regionale Elisa Tozzi -. Ho fatto questa scelta perché vedo nel progetto del Presidente Meloni la costruzione, finalmente, di un partito conservatore europeo in Italia. Questo partito può ambire oggi a diventare davvero quella casa dei moderati, dei liberali e dei riformisti che credono che per vincere anche qui in Toscana, occorra aprirsi ai territori, le realtà civiche, e tutto quel mondo che deve essere al centro di chi si propone di creare un’alternativa di governo in Regione. La mia è un’adesione convinta a Fratelli d’Italia, certa che il progetto della premier Meloni prenda decisamente campo anche in Toscana. Basta, del resto, leggere i risultati elettorali per rendersi conto che quando lo schieramento di centrodestra è unito, può vincere ovunque, anche in un ex feudo rosso come quello toscano”.

in una conferenza stampa a cui hanno partecipato il senatore FdI Paolo Marcheschi, il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano Francesco Torselli, il vice-capogruppo FdI in Consiglio regionale Vittorio Fantozzi, il coordinatore metropolitano FdI Claudio Gemelli e i vice-coordinatori comunali Giovanni Gandolfo e Angela Sirello.

“Diamo un sincero benvenuto ad Elisa – ha dichiarato Francesco Torselli, il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano – che entra a far parte del nostro partito e del nostro gruppo in Consiglio regionale. Elisa non si è avvicinata a FdI passando da un partito all’altro, non ha fatto questa scelta in previsione di un’elezione particolare, lo ha fatto a seguito di un preciso percorso politico. Da consigliere regionale del Gruppo Misto più di un anno fa si è avvicinata al mondo di Fratelli d’Italia, poi abbiamo iniziato a lavorare insieme in Consiglio fino a presentare atti condivisi. Il suo non è un passaggio a freddo o un tentativo di correre sul carro del vincitore, ma un ingresso ponderato e fortemente politico. Siamo orgogliosi che entri a far parte del nostro gruppo consiliare”.

“Da quest’autunno – ha sottolineato il vice-capogruppo FdI Vittorio Fantozzi – saremo impegnati in decisioni cruciali come il piano rifiuti e una possibile riforma del turismo e del commercio. Vedendo come ha lavorato il consigliere Tozzi in questi anni, sono sicuro che apporterà un contributo qualitativo notevole alla nostra squadra”.

“L’ingresso di Elisa – ha spiegato il senatore di Fdl Paolo Marcheschi – è la testimonianza che in Fratelli d’Italia facciamo una attenta selezione della classe dirigente, i nuovi ingressi vengono sempre valutati. Lei negli anni in cui ha fatto politica da civica e poi in un partito, ha dimostrato di essere un politico capace e d’esperienza”.

“Elisa è stata eletta in un collegio molto importante della provincia di Firenze – ha detto il coordinatore metropolitano Claudio Gemelli -. Siamo sicuri che il suo apporto sarà fondamentale in tutti i Comuni della provincia, nel 2024 ci attende una sfida difficile ed ambiziosa”.

Consiglio regionale della Toscana, Elisa Tozzi, Francesco Torselli, Fratelli d'Italia, Paolo Marcheschi


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741