Skip to main content

Firenze: un milione di euro nascosto in due borsoni. Cinese fermata sul bus a Villa Costanza

Uno dei borsoni pieni di soldi sequestrati (Foto Guardia di Finanza)

FIRENZE – E’ stata denunciata a piede libero per traffico di valuta, una cinese residente in Italia, sorpresa a Villa Costanza, a Scandicci, con due borsoni contenenti 1.075.600 euro in contanti.

La scoperta, per merito del cane Elio, avvenuta durante i controlli passeggeri e degli autobus in arrivo e in partenza dall’autostazione di Villa Costanza. I militari della Guardia di Finanza, con il supporto delle unità cinofile antidroga e antivaluta del 1 Nucleo Operativo Metropolitano di Firenze, hanno scoperto una trafficante di valuta.

La donna, di nazionalita’ cinese ma residente in Italia, era arrivata con un autobus proveniente da Catania e diretta ad Aosta Il denaro contante era stato abilmente occultato all’interno di due borsoni stivati, per un ammontare complessivo pari a 1.075.600 euro in tagli da 50, 20 e 10.

La passeggera, non avendo giustificato in modo esaustivo il possesso di una tale somma di denaro, è stata denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Firenze per i reati di riciclaggio e ricettazione e la somma di denaro rinvenuta sottoposta a sequestro.

accusa dui riciclaggio e ricettazione, borsoni, Cane Elio, contanti, Guardia di Finanza, nazionalità cinese, oltre un milione, stazione Villa Costanza


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741