Skip to main content

Fiorentina, Barone: “Vogliamo giocare al Franchi anche durante il restyling”. In arrivo il difensore Mina (ex Everton)

Il nuovo stadio Franchi nel progetto dell’architetto Hirsch

FIRENZE – Ai canali ufficiali della Fiorentina (perchè non più in una conferenza stampa con domande e risposte? Mistero ndr) Joe Barone ha toccato vari temi, dalla situazione stadio al mercato.”Per quanto riguarda il Franchi – ha detto – siamo accanto al Comune, crediamo nel progetto e noi, come pure i tifosi, vogliamo continuare a giocare lì anche durante i lavori. Ci auguriamo che il restyling inizi e confidiamo che l’Italia e quindi anche Firenze ospitino gli Europei. Stiamo lavorando con il Comune e attendiamo indicazioni precise”.

Intanto Barone, che ha manifestato soddisfazione per il ritorno in Conference, è impegnato nel mercato per cercare di consegnare a Vincenzo Italiano una rosa completa e competitiva: da ieri s’è aggregato il centrocampista italo/argentino Gino Infantino. E sarebbe in arrivo lo svincolato Yerry Mina, ex difensore di Everton e Barcellona.

”Abbiamo idee chiare sui giocatori da prendere – ha sottolineato Barone – su Infantino abbiamo lavorato quasi un mese, è un giovane importante e abbiamo fiducia in lui. Puntiamo su elementi funzionali al sistema di gioco che è molto aggressivo”.

Fra i giocatori seguiti anche il portiere del Copenaghen Kamil Grabara, il centrale croato Josip Sutalo e per l’attacco M’Bala Nzola dello Spezia. E il Viola Park? ”Serve un po’ di pazienza ma contiamo di aprire presto il Viola Park – ha annunciato il dg – Ci sono in programma altre due amichevoli nel centro sportivo, speriamo di ottenere l’agibilità per accogliere i nostri sostenitori”.

Dopo l’amichevole vinta (0-4) ieri sera a Grosseto, i prossimi impegni per la squadra di Italiano saranno sabato e domenica in Inghilterra, a Newcastle, nel torneo ‘Sela Cup’ contro la formazione dell’ex milanista Tonali e contro il Nizza. 


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo