Skip to main content

Carnevale di Viareggio 2024: svelati i bozzetti dei carri alla Cittadella

Un carro del Carnevale 2023 (foto dalla pagina FB del Carnevale di Viareggio)

VIAREGGIO (LUCCA) – Si svolgerà domani sera, 10 agosto 2023, alla Cittadella del Carnevale la presentazione dei progetti delle opere allegoriche che sfileranno al Carnevale di Viareggio 2024. Dalle ore 21, con ingresso libero, saranno resi noti al pubblico tutti i bozzetti dei carri in concorso che parteciperanno ai Corsi mascherati del Carnevale, in programma dal 3 al 24 febbraio 2024.

I bozzetti saranno illustrati direttamente dagli artisti, attraverso coreografie, musica, spettacolo, sketch, esibizioni. Verranno presentati i carri di prima e seconda categoria, le mascherate in gruppo e le maschere isolate. Conduttore della serata Daniele Maffei, presentatore e voce narrante del Carnevale.

Per la Notte dei bozzetti la Fondazione Carnevale mette a disposizione bus navetta gratuito dal Lungomare alla Cittadella e ritorno. Il servizio dalle ore 20 alle 21,30 effettuerà tre fermate: piazze Margherita, Mazzini e Puccini, prima dell’arrivo in Cittadella. Il servizio di ritorno, dalla Cittadella alle tre fermate sul Lungomare, sarà attivo dalle 23,30 alle 00,30.

In occasione della manifestazione sarà aperto al pubblico – dalle ore 20,30 – il Museo del Carnevale con l’Espace Gilbert, mentre una grande mongolfiera sorvolerà la piazza. Aperti gli hangar: sarà l’ultima occasione per ammirare le costruzioni allegoriche che hanno partecipato al 150/o anno del Carnevale. Dalle 20,30 saranno attivi i laboratori della cartapesta per i bambini.

bozzetti carri carrnevale viareggio, carnevale di viareggio 2024


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741