Aurelia a Rosignano: cavalcavia perde pezzi di cemento, auto danneggiate. Paura fra la gente
LIVORNO – Paura la notte scorsa, 13 agosto 2023, lungo l’Aurelia. I vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti a seguito della caduta di elementi in cemento del copriferro da un cavalcavia, precisamente il n° 110 lungo la SS1 Aurelia al km 294.500. La SS1 Aurelia è chiusa in entrambi i sensi di marcia dal Km 293.100 al Km 296.100 con uscita obbligatoria Castiglioncello e Rosignano.
Il personale dei Vigili del fuoco ha provveduto a rimuovere gli elementi in cemento in imminente pericolo di caduta. Non si segnalano persone coinvolte.
AGGIORNAMENTO DELLE 17.30
Anas spiega in una nota: “Nella serata di ieri sono state completate le operazioni di pulizia e disgaggio delle porzioni di calcestruzzo potenzialmente pericolanti. Per consentire la riapertura al traffico saranno eseguiti ulteriori interventi. La chiusura temporanea è stata disposta nella tarda serata di ieri in seguito al distacco di calcinacci provenienti dal cordolo laterale in calcestruzzo di un cavalcavia che sovrappassa la sede stradale. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. I veicoli in direzione Grosseto escono allo svincolo di Castiglioncello con rientro allo svincolo di Rosignano Solvay; viceversa, per il traffico in direzione Livorno l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Rosignano Solvay con rientro a Castiglioncello”.