Aggressione ad Altopascio: morto in ospedale il pensionato preso a pugni in un bar

ALTOPASCIO (LUCCA) – E’ morto in ospedale, dopo alcuni giorni di agonia, Luigi Pulcini, pensionato di 75 anni, aggredito e picchiato il 6 agosto in un bar di Altopascio.
L’aggressore, un giovane, fuggi’ con una ragazza dopo aver ridotto il Pulcini in gravi condizioni. Sul gravissimo episodio stanno indagando le forze dell’ordine.
La morte di Luigi Pulcini, persona che ogni mattina andava a far colazione nel bar dove è stato picchiato a morte, ha sconvolto non solo Altopascio ma tutta la provincia di Lucca e l’intera Toscana. Non a caso, la sindaca Sara D’Ambrosio, interpretando il sentimento popolare, ha dichiarato:
“Luigi Pulcini, il signore aggredito in piazza Umberto ad Altopascio da un delinquente che spero venga assicurato alla giustizia quanto prima, è morto stamani – ha commentato la sindaca Sara D’Ambrosio -. Non ci sono parole, solo tanto dolore e rabbia, che comprendo, capisco, faccio mia, perché una tragedia del genere non è ammissibile né concepibile. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine per arrivare quanto prima alla risoluzione dell’indagine, perché chi ha commesso un omicidio va punito. Punto. Alla moglie, ai familiari, agli amici, ai conoscenti di Luigi va tutto il mio cordoglio, pieno di tristezza e disperazione e un grande, commosso abbraccio”.
