Atletica, Mondiali: Leonardo Fabbri è argento nel peso a Budapest. “L’ho sognato tante volte”

BUDAPEST – Arriva subito la prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di atletica di Budapest. La conquista il 26enne fiorentino Leonardo Fabbri che ha vinto la medaglia d’argento nella finale del getto del peso, con la misura di 22.34. Oro al fuoriclasse statunitense Ryan Crouser, che conferma quindi il titolo vinto a Eugene (è stato oro anche alle Olimpiadi di Rio e Tokyo) con 23.51, bronzo all’altro americano Joe Kovacs (22.12).
“Questo momento qui l’ho sognato tante volte. Poi mi svegliavo e iniziavo a lavorare duro per raggiungerlo. E questo giorno è arrivato. Mi dispiace ho fatto un nullo che era lungo, ma sono contento, perché a me piace leggere su Facebook, ho fatto lo screenshot a tutti i commenti che mi hanno fatto ‘Fabbri non vince nulla al Mondiale’, ora ho vinto questa medaglia anche per loro, scusate la polemica”. Ha detto l’atleta fiorentino ai giornalisti.
“Clamoroso il toscano Leonardo Fabbri a Budapest, argento mondiale nel peso con 22,34!!! Leo, sei nella storia!!!”. Così su Facebook esulta anche il presidente della Toscana, Eugenio Giani, per la medaglia conquistata dall’atleta fiorentino.
