
Fiorentina, Italiano incredulo: “Non mi aspettavo un avvio così”. Gilardino: “Questa è la serie A…”

GENOVA – Si stropiccia gli occhi, Vincenzo Italiano, dopo la partita. Incredulo: “Sono soddisfatto per la grande personalità con la quale abbiamo affrontato questa partita. Non me l’aspettavo. Temevamo l’entusiasmo degli avversari e la bolgia che ci attendeva”.
E ancora: “Partire così era il nostro obiettivo, siamo felici – ha aggiunto Italiano -. I nuovi si stanno inserendo bene. Fase difensiva? I gol si subiscono in tutti i modi, stiamo cercando qualche aggiustamento e correzione, ma oggi ci siamo comportati molto bene”.
Poi su Bonaventura: “Jack ha i suoi 34 anni ed è nel pieno della sua maturità. E’ un calciatore che può fare tanti ruoli. Per noi quando sta così è un valore aggiunto, dobbiamo cerca di gestirlo”. Italiano ha anche parlato di Kayode, all’esordio in Serie A: “E’ un ragazzo che ha un carattere forte e non teme nulla. Ha corsa, fisicità e una buona dimestichezza con i piedi. Quest’anno insieme a Dodò si giocheranno tantissimo”.
Di umore completamente diverso Alberto Gilanrdino: “Abbiamo toccato con mano cosa vuol dire la Serie A. Sapevamo che loro sono una delle prime otto del campionato, hanno qualità e forza fisica. Non ci aspettavamo un inizio di gara di questo tipo”.
Quindi Gilardino prosegue: “Abbiamo creato troppo poco per metterli in difficoltà e loro sono stati bravi a farlo anche dopo i due gol. Contro questo tipo di squadre bisogna avere un atteggiamento diverso, c’era uno stadio incredibile e ringrazio i tifosi. La volontà è quella di crescere e migliorare. Siamo all’inizio”. Gilardino ha poi parlato di Malinovskyi e Messias: “Hanno talento e qualità, starà a me inserirli con il giusto equilibrio. Sono giocatori che possono fare la differenza. Altri colpi di mercato? Siamo alla finestra, sappiamo quali possono essere i miglioramenti. Mancano ancora 10 giorni…”.
Fiorentina, Gilardino, italiano
