Bibbiena: gattini abbandonati nella spazzatura. Operatore ecologico chiama i vigili e li salva

BIBBIENA (AREZZO) – Due gattini di poche settimane abbandonati in una scatola e gettati via come spazzatura in un cassonetto. E’ la scena che si è trovato davanti un operatore di Sei Toscana durante il proprio turno di lavoro a Bibbiena. Fortunatamente, accortosi della presenza dei micini che miagolavano disperatamente, ha allertato subito la Polizia Municipale che si è attivata per il salvataggio. E’ accaduto a Mausolea, località nel comune di Bibbiena (Arezzo) e a raccontarla è l’assessore comunale Francesco Fregos.
I due gattini sono stati poi presi in custodia da Carla Giovani, volontaria molto attiva in Casentino nel salvataggio dei cuccioli e nella sensibilizzazione verso il triste tema degli abbandoni, oltre che in quello virtuoso delle adozioni. Si sta già cercando una famiglia che li possa prendere con sè.
Nonostante la numerose campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono di animali promosse da istituzioni, forze dell’ordine, associazioni e media, continuano ad accadere episodi deplorevoli come questo. La cronista che scrive si augura che il governo introduca un provvedimento capace di prevedere pene severissime per chi si macchia del reato di abbandono di animali.
