Sardegna: turista uccisa da un albero caduto dalla scogliera. La zona era “off limits”

NUORO – Aveva solo 28 anni, si chiamava Marina Masia ed era una specializzanda in medicima: è morta oggi, 24 agosto 2023, schiacciata da un albero che si è staccato dal costone soprala spiaggia delle Piscine di Venere, sul litorale di Baunei, L’allarme è stato dato attorno alle 13.
La vittima, di Nuoro, è stata subito soccorsa dall’elisoccorso dell’Areus, l’azienda regionale per l’emergenza urgenza, ma i tentativi di salvarla sono stati vani. Sul posto è intervenuta la guardia costiera di Olbia.
La ragazza era arrivata alle Piscine di Venere con un gommone, assieme ad alcuni parenti. La spiaggetta, raggiungibile solo via mare, in realtà, non è accessibile proprio per il pericolo di caduta massi dal costone soprastante ed è delimitata da un sistema di boe e cavi tarozzati.
Non è ancora chiaro come il gruppo sia riuscito comunque a portarsi a riva, dove poi è precipitato l’albero. Sull’incidente, coordinati dalla procura di Lanusei, indagano i militari della guardia costiera, che stanno raccogliendo le testimonianze dei familiari presenti.
