Skip to main content

Firenze, droga: controlli alle Cascine e a Rifredi. 30enne arrestato per spaccio in circolo ricreativo

FIRENZE – Proseguono i controlli antidroga dei carabinieri a Firenze. Nella tarda serata di ieri, 23 settembre 2023, nelle zone di Rifredi e del Parco delle Cascine i carabinieri della compagnia di Firenze, supportati dai militari del 6/o Battaglione Cc Toscana e dalle unità cinofile dell’arma hanno arrestato due persone e sequestrato 70 grammi di droga.

Tra gli arrestati un 30enne marocchino, irregolare, che è stato fermato per spaccio di stupefacenti dopo essere stato notato contrattare con 3 giovani all’esterno di un circolo in via Giulio Caccini. Il nordafricano è stato trovato in possesso di 7 grammi circa di hashish e di 1,6 di cocaina oltre a 240 euro in banconote di piccolo taglio; i tre ragazzi hanno consegnato spontaneamente 3,5 di hashish che avevano appena acquistato: sono stati poi segnalati quali assuntori.

L’altro arrestato è un 19enne albanese: sottoposto ai domiciliari nel comune di Firenze, all’atto del controllo veniva sorpreso rincasare dai Carabinieri, che quindi lo hanno arrestato per il reato di evasione e portato in carcere. Al parco della Cascine rinvenuti poi e sequestrati più involucri di marjuana dal peso complessivo di 52 grammi e un involucro contenente gr. 5 di hashish.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo