Skip to main content

Firenze: fanfara della polizia a cavallo ospite della Parte Guelfa per la “Fiorente”

FIRENZE – La fanfara a cavallo della Polizia di Stato ospite di Parte Guelfa oggi, 1 ottobre 2023, a Firenze. Si è conclusa nella tarda mattinata in Piazza di Santa Maria Novella l’esibizione della fanfara a cavallo della Polizia di Stato che guidata dal maestro Silverio Mariani e accompagnata dal primo dirigente Leopoldo Testa è arrivata da Roma per onorare l’invito giuntole dall’ antica Arci confraternita di parte guelfa.

Questa  settima edizione della Fiorente ha visto sfilare quest’anno per le vie del centro storico un consistente gruppo di cavalieri e di amazzoni della prestigiosa  arciconfraternita. Un nutrito pubblico di cittadini e turisti ha seguito con interesse,nella mattinata assolata, l’esecuzione  da parte della fanfara  di qualche pezzo del proprio repertorio e dell’inno nazionale, seguito poi dalla consegna di alcuni riconoscimenti alle autorità intervenute.

Lo speaker ha annunciato che la fanfara della Polizia di Stato e’ attesa nella nostra città anche per l’edizione dell’anno venturo.

fanfara a cavallo polizia di stato, fiorente


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741