Mestre: pullman cade dalla sopraelevata e si schianta sui binari del treno
MESTRE – Pauroso incidente stradale questa sera, 3 ottobre 2023, intorno alle 19.45 a Mestre, dove un pullman pieno di passeggeri è precipitato per 15 metri da un tratto sopraelevato di via dell’Elettricità, finendo sul sedime ferrioviario che scorre a fianco della strada. A seguito dell’impatto il pullman si e’ incendiato.
Vi sarebbero vittime e numerosi feriti. Non si conosce al momento la dinamica dell’incidente, ne’ se si tratti di un pullman turistico o di linea. Sul posto sono giunte, e stanno continuando ad arrivare, molte autoambulanze.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21.05
Sono già 20 i morti accertati ma si tratta di un numero destinato a salire. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro su Twitter: “Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole”. La linea ferroviaria Venezia Santa Lucia-Mestre e’ stata sospesa a seguito del gravissimo incidente.
AGGIORNAMENTO DELLE 21.20
Le prime parole della premier Giorgia Meloni: “Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”.
AGGIORNAMENTO DELLE 21,35
E’ di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il bilancio dell’incidente avvenuto a Mestre/Marghera questa sera e comunicato dalla Prefettura ai soccorritori.