Firenze: tifosi del Ferencvaros bloccano il centro in attesa della partita con la Fiorentina

FIRENZE – Rumorosi e invadenti, i tifosi ungheresi del Ferencvaros di Budapest, arrivati in duemila a Firenze già da ieri, in attesa della partita di stasera, al Franchi, della loro squadra contro la Fiorentina per il secondo turno del girone eliminatorio di Conference League.
Hanno invaso il centro storico, gli ungheresi, con bandiere e fumogeni, bloccando il traffico, pur limitato, della Ztl. Oltre all’inevitabile ingorgo non si segnalano, almeno per il momento, particolari criticità. I tifosi ungheresi, in ogni caso, sono seguiti e controllati dalla polizia.
AGGIORNAMENTO DELLE 14.30
Il corteo è arrivato fino in piazza Signoria dove hanno acceso alcuni fumogeni. Da sempre, pare gli ultras del Ferencvaros sono avversari dei tifosi dell’Ujpest, altra squadra di Budapest, il cui colore sociale è il viola, come quello della Fiorentina. I gruppi di supporter della squadra ungherese, anche famiglie con bambini, hanno sfilato per le strade del centro storico di Firenze indossando magliette con la scritta ‘anti viola’.
AGGIORNAMENTO DELLE 17
E’ iniziato il trasferimento con i minibus dei tifosi del Ferencvaros da piazza Indipendenza allo stadio Artemio Franchi. Le navette partono dal meeting point presente in piazza.

