
Autostrada A1, incidente: scontro furgone-tir in galleria tra Firenze Impruneta e Firenze sud

ROMA – Poco prima delle 8 di stamattina, 11 ottobre 2023, sull’autostrada A1 Milano – Napoli, nel tratto compreso tra Firenze Impruneta e Firenze sud in direzione Roma, è stato risolto l’incidente precedentemente avvenuto all’altezza del km 297,5, all’interno della galleria Pozzolatico, che ha visto coinvolti un mezzo pesante ed un furgone.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Attualmente il traffico transita su tutte le corsie e si registrano 8 km di coda in direzione Roma.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono inoltre diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
