Skip to main content

Pisa: 17enne muore nel crollo di un casolare abbandonato a Calcinaia

CALCINAIA (PISA) – Un ragazzo di 17 anni è morto sotto le macerie di un redere a Calcinaia. Due squadre dei vigili del fuoco di Pisa sono intervenute alle 17:15 in via delle case bianche nel comune di Calcinaia, per soccorrere il ragazzo.

A causa del crollo parziale del rudere abbandonato, il personale VF ha estratto dalle macerie il corpo ormai privo di vita del giovane. Sul posto carabinieri personale sanitario del 118 e Pegaso.

AGGIORNAMENTO DELLE 8,00 DEL 14 OTTOBRE

L’adolescente, Mattia Simonetti di Calcinaia, era in compagnia di altri sette amici, tra i quali anche il fratello, e con loro stava registrando video e scattando foto nel rudere rurale, forse per pi diffonderli sui social, quando è stato travolto dalle macerie del crollo improvviso ed è morto subito.

E’ questa la prima ricostruzione dell’accaduto fatta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontedera e della stazione di Calcinaia in base alle testimonianze degli amici, che sono sotto choc. Sono stati proprio gli altri ragazzi a chiedere aiuto al 118.

Due squadre dei vigili del fuoco di Pisa sono intervenute intorno alle 17,15 in via delle Case Bianche per le operazioni di soccorso sotto le macerie ed hanno estratto il ragazzo esanime: nonostante la rianimazione effettuata dai sanitari del 118 è stato dichiarato il decesso alle ore 17,45. Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Pisa il casolare è stato posto sotto sequestro.

Sul posto sono arrivati anche i familiari della vittima sconvolti per l’accaduto. La madre ha accusato un malore ed è stata soccorsa del personale del 118.

La vittima è il figlio di un ex calciatore del Pisa e attuale allenatore del Ponsacco, Manuel Simonetti.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo