
Alluvioni, Gravina: “Figc stanzierà fondi per le società colpite”

FIRENZE – Prima di andare a Coverciano, dove la Nazionale prepara le partite con Macedonia del Nord e Ucraina, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, oggi 13 novembre 2023, ha visitato alcune strutture sportive e campi della zona fra Prato e Firenze, colpita dall’alluvione.
Gravina, oltre a fare diversi sopralluoghi e a portare la sua vicinanza alle popolazioni colpite, ha promesso la ripresa celere delle attività. La Figc in particolare stanzierà un fondo in favore delle società sportive colpite per garantire, una veloce ripartenza.
“Il nostro impegno è massimale, le società devono ripartire perchè c’è necessità che ricominci l’attività sportiva di base che per noi è fondamentale” ha commentato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che fra i club sportivi ha visitato questa mattina anche la struttura del Prato Nord che è una delle società calcistiche pratesi maggiormente colpite dall’alluvione che ha interessato il territorio toscano nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 novembre.
“La mia visita – ha dichiarato il presidente Gravina – rappresenta una testimonianza di solidarietà da parte di tutto il mondo del calcio a chi ha purtroppo subito gravi danni da questa alluvione”.
