Ex fidanzati scomparsi a Venezia: Giulia avrebbe dovuto laurerarsi oggi. Le ricerche affidate anche al Dna

VENEZIA – Vanno avanti senza sosta le ricerche di Giulia Cecchettin e dell‘ex fidanzato Filippo Turetta, scomparsi da sabato 11 novembre 2023. Le indagini dei carabinieri si sono concentrate oggi, 16 novembre, nelle aree di Venezia, Vigonovo, Fossò fino a Zero Branco (Treviso), non lontano dalla zona in cui la ragazza vive.
Secondo il piano di ricerca delle persone scomparse, gli accertamenti continuano anche nelle altre province ed in particolare in quelle di Pordenone, Belluno e Treviso. Intanto è attesa per i risultati delle analisi e del test del dna sulle macchie di sangue trovate in zona Fossò per chiarire se abbiano o meno a che fare con la scomparsa dei due ragazzi. La Fiat Punto nera del ragazzo, con una leggera ammaccatura sul paraurti, sarebbe stata avvistata più volte in questi giorni ma non è chiaro se con entrambi i ragazzi a bordo. Domenica sarebbbe stata intercettata da una telecamera al confine con l’Austria, a San Candido in Trentino Alto Adige.
Il papà di Giulia, Gino Cecchettin, ha ricordato che la figlia avrebbe dovuto laurerarsi oggi: “Giulia si sarebbe dovuta laureare proprio oggi, aveva appuntamento alle 9 per discutere la tesi. Da papà considero tutte le possibilità, sia quelle positive che quelle negative, alla luce delle testimonianze che ci sono. La speranza è viva e voglio credere che anche Giulia lo sia, che sia trattenuta contro la propria volontà e che prima o poi ritorni tra noi”.
